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MIND DIET

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Mantenersi in forma? Sì, ma non prenderti cura solo del tuo corpo: allena anche la mente con una dieta speciale!
Potenziare la propria concentrazione e le capacità cerebrali può essere estremamente gustoso con la Mind Diet: infatti, questo regime alimentare nuovissimo e super healthy riesce a donare benessere sia al corpo che alla psiche, basandosi semplicemente sull’introduzione di superfood specifici.

Sebbene il nome faccia pensare al termine inglese ‘mente’, si tratta in realtà dell’acronimo di Mediterranean-Dash
Un ibrido, dunque, tra la dieta mediterranea tipicamente italiana e la DASH (Dietary Approaches to Stop Hypertension), nata con lo scopo principe di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari comuni come l’ipertensione, ma anche di entità più grave come infarto e ictus.

Ma quali sono gli alimenti considerati ottimali per la nostra salute cerebrale? Gli ingredienti previsti dalla dieta della mente sono estremamente ricchi di sostanze nutritive, visto che devono impattare positivamente sul complessivo funzionamento cerebrale. 
A pranzo e cena maggiormente benefici sono le verdure a foglia verde– come spinaci, bietole e valeriana-, ma anche le carni ricoprono un ruolo particolarmente importante: basti pensare al pesce o al pollame, da consumare preferibilmente con l’olio d’oliva e un bel bicchiere di vino, rigorosamente rosso.
E per i languorini pomeridiani? Punta sulla frutta secca, sugli snack a base di noci e mandorle e, infine, sui cereali integrali. Non dimenticare, però, di consumare la frutta fresca come i frutti di bosco, che costituiscono gli alimenti portanti della Mind Diet: infatti, apportano particolari benefici al cervello e sono i frutti più efficaci nel preservare le funzioni mentali. Oltre i mirtilli e i lamponi, sono particolarmente indicate le fragole, poiché è scientificamente dimostrato che sono in grado di introdurre effetti positivi sulle funzioni cognitive.

Con la Mind Diet, la dieta non sarà più un incubo! 

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