Galleria

Aperto fino alle 19:00

Ipermercato

Aperto fino alle 19:00

Area ristorazione

Chiuso
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

IN SUPER FORMA CON I SUPER FOOD

food

Sono alimenti sconosciuti ai più, ma dalle proprietà e dal  gusto veramente super!  

La cucina è ricca di cibi talmente super da essere considerati alieni: umeboshi, tempeh, konjac… Anche i loro nomi sembrano avere origine da un mondo altro, magari un pianeta lontano tra la Morte Nera e Krypton.
In realtà, i superfood sono ultra commestibili e sono considerati squisiti, oltre che versatilissimi. Una volta acquistati, o nei negozi di cibi esotici o nei comodissimi e-commerce, potrai cucinarli come più ti aggrada, garantendoti pasti colorati, sani e golosissimi.
Scopriamo insieme le proprietà e i metodi di preparazione dei tre superfood più famosi!

  • Prugne Umeboshi. Un po’ prugna e un po’ albicocca, il frutto Ume è molto amato dalle popolazioni asiatiche.
    Ricche di vitamina C e di minerali, le prugne umeboshi migliorano l’assorbimento dei nutrienti alcalini, favorendo la combustione dei grassi. Questo frutto dalle dimensioni piuttosto mini viene stagionato per circa un anno, conservato sotto sale, e avvolto nelle foglie di shiso.
    Panacea per ogni malanno, è consigliabile consumarne in piccole dosi (il sapore è fortissimo) sia nell’insalata che sciolta nell’acqua calda.
  • Tahini. Impronunciabile e… irrinunciabile!
    Questo alimento a base di sesamo e olio di oliva e è ricchissimo di calcio e di omega 3, l’ideale per cuore, arterie, ossa e pelle. Simile al burro di noccioline, sia nel gusto che nella consistenza, il tahini è una chicca della cucina araba e mediorientale.
    Usala nella preparazione di topping e salsine, aggiungendo una spruzzata di limone o con un cucchiaio di miele!
  • Spirulina. Questa microalga di acqua dolce non è solo bella da vedere (basta ammirare il suo splendido colore verde-azzurro) ma anche buona da mangiare: depurativa e disintossicante, la Spirulina contiene proteine, aminoacidi essenziali, minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio, vitamine B, A, C ed E.
    Utile contro i dolori premestruali, è un toccasana per chi brama una pelle luminosa e per fare il pieno di salute.

Noi siamo già nel mood per il super food!

Gli altri trends