Con l’arrivo del periodo festivo e l’avvicinarsi del Natale stai cercando idee per il menù di Natale? Che sia un Natale in compagnia di tutti i parenti o in famiglia nell’intimità della propria casa, il cibo natalizio è il principe di questa festa!
Se cerchi idee per il menù del pranzo di Natale adatto per tutti, vegetariani inclusi, continuate a leggere e fatevi ispirare dalle nostre proposte.
Antipasti per il menù di Natale
Il danubio è perfetto come antipasto, grazie alla possibilità di usare più farciture è l’ideale per cominciare il pranzo accontentando i gusti di tutti. Ecco alcuni spunti per il ripieno:
- prosciutto cotto e provola
- pomodori secchi e provola
Se vuoi stupire i tuoi commensali prova a dare la forma di albero di Natale a questo gustosissimo rustico, una vera delizia per gli occhi e per il palato!
Dopo il danubio, vi proponiamo altre sfiziosità che non possono mancare durante l’antipasto:
- tagliere di affettati misti e formaggi freschi e stagionati
- polpo all’insalata
- insalata russa
- pizza di scarola
- zeppoline di cavolfiore
Primi piatti di Natale
Come prima portata da servire vi consigliamo i tradizionali cannelloni alla napoletana, ripieni di ricotta e mozzarella e conditi con un tradizionale ragù “pippiato” di carne, o un ricco sugo di pomodoro per i vegetariani, sono la pietanza perfetta per i giorni di festa.
Menù di Natale: Secondi Piatti
Per la portata più importante, ovvero i secondi piatti, vi proponiamo un trionfo di sapori unici:
- polpette fritte ripassate al sugo di pomodoro
- braciole imbottite
- involtini di melanzane alla parmigiana per chi non mangia la carne
Accompagnate questi piatti con l’insalata di rinforzo e i broccoli di Natale.
Dolce conclusione
Sulle tavole napoletane di Natale non possono mai mancare i roccocò affiancati dai tradizionali mostaccioli, dagli struffoli e da una fetta di pastiera.
Puoi trovare tutti gli ingredienti per i tuoi piatti natalizi presso il Conad Superstore, presente nel Centro Commerciale Mugnano!